Spendimeglio è una Associazione di promozione sociale, formata da Dettaglianti, Grossisti, Utenti e Consumatori, che dal 2006 ricerca per i Consumatori associati condizioni di favore, quando non esclusive, nel mercato dei beni e dei servizi. 

Il vantaggio dei Soci Consumatori non consiste solo nel poter acquistare prodotti e servizi ad un prezzo minore presso la rete dei Dettaglianti convenzionati, ma anche nell’opportunità di comprare presso i Grossisti convenzionati usando la Partita Iva dell’Associazione.

In questo modo le persone fisiche aderenti a Spendimeglio possono acquistare a prezzi di ingrosso.

Essendo associata Fitel (Federazione Italiana Tempo Libero), tutti gli acquirenti, possessori della tessera Spendimeglio, possono usufruire anche delle convenzioni e degli accordi stipulati da Fitel, ampliando molto lo spettro delle agevolazioni. 

Per le Aziende interessate, il vantaggio dell’adesione all’Associazione Spendimeglio consiste nell’ampliamento della loro clientela, potendo usufruire della aggiuntiva domanda proveniente dai Soci Spendimeglio e nell’acquisizione di pagine pubblicitarie on line (nel sito dell’Associazione) e stampate (nella brochure informativa annuale distribuita ai soci e non).

L’Associazione conta annualmente circa 4.000 Soci Utenti e Consumatori i quali, con la loro adesione all’Associazione, sono incentivati al consumo dagli sconti esclusivamente applicati a loro dalle aziende aderenti.

In sintesi, L’Associazione Spendimeglio è composta da due categorie di Soci:

  • Soci Utenti e Consumatori: i cittadini che usufruiscono di servizi e convenzioni
  • Soci Esercenti: le attività commerciali di servizio o altro, che mettono a disposizione dell’Associazione e dei soci la loro attività, le loro promozioni dedicate, ecc..

Ultimo aggiornamento: 17-02-2026 12:32:14